Maggiori informazioni

Link all'evento

Data

Ott 27 2021 - Nov 02 2021
Evento passato

Ora

18:30

Etichette

Talk - Incontro

L’Ambaradan – Vol. 3 + Why Control Everything?

Fondata in Abruzzo nel 2020, la rivista l’Ambaradan viene autoprodotta e distribuita in formato cartaceo. Il progetto ha tra i suoi obiettivi la costruzione di un museo di carta, uno spazio di sperimentazione visiva e linguistica privo di confini editoriali, in cui le ricerche e le visioni di diversi autori collaborano alla costruzione di sinergie possibili.
La rivista, giunta al suo terzo numero (e alla sua terza evoluzione), persegue nel suo “viaggio senza direzioni”, un itinerario che si espande fino alle capillari periferie frattali dell’indeterminato, della vacuità, del non-senso e ancora più in là, dove risuona ed è ascoltabile la sterminata orchestra del reale. Una strada non lineare, in cui non è vietata, ma è anzi incoraggiata, l’inversione a U, la frenata inchiodante, il testacoda ed ogni pioneristico attentato contro i confini e le prigioni.

Disponibile su CD in allegato a questo numero della rivista, prodotto in collaborazione con OTTN, presentiamo Why Control Everything? di Daniele Di Girolamo. Il disco è composto da suoni, in parte rielaborati, registrati durante le proteste studentesche di Honk Kong di cui l’artista è stato testimone. ”L’impressione che si ha alla fine dell’ascolto è quella di essere proiettati non all’interno della protesta, ma in una metropoli ormai abbandonata, spenta, ove le grida di rivolta sono solo echi lontani e le barriere erette per le strade servono a proteggere dei fantasmi”.

Presentiamo, inoltre, la Casa Editrice Le Marze e la sua prima collana dal titolo “Gli Ailanti”. Con questo nuovo spazio progettuale intendiamo dare una vita nuova ed autonoma ai contenuti pubblicati sulle pagine della rivista. Ad inaugurare la collana è un meta-racconto di Marco De Leonibus dal titolo “Il Guardasala”, “un viaggio evanescente tra le fantasie ed i ricordi, in un mondo cerebrale, dove i personaggi smettono di cercare gli autori e gli autori, ubriachi di parole, smettono di scrivere libri e si abbandonano alla deriva”.

Hanno collaborato al numero: Martina Aliprandi; Boemondo Bonaventura; Nicolò Colombaro; Aurora Druda; Chiara Druda; Marco De Leonibus; Martina De Marco; Matteo Di Cintio; Daniele Di Girolamo; Valentina Mannucci; Silvia Mantellini Faieta; Marina; Eliano Serafini; Marco Taddei; Mariagiorgia Ulbar.


L’Ambaradan vol. 3 – Presentazione Rivista
Why Control Everything? – Daniele Di Girolamo | Presentazione Disco

ore 18.30
TOUR LUGLIO:
18/07 – 16 CIVICO / Pescara
21/07 – ZOLFOROSSO / Venezia
22/07 – PARSEC / Bologna
24/07 – MUSEOLABORATORIO / Città Sant’Angelo (Pe)
Informazioni LAmbaradan

Tags: