“La Scuola dell’Arte” Tomás Saraceno. Aria
In occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria Palazzo Strozzi propone una nuova edizione della Scuola dell’arte, un ciclo di workshop tenuti da artisti e collettivi per approfondire i temi della mostra e rielaborarli in chiave creativa. L’iniziativa si svolge grazie al sostegno di Unicoop Firenze.
La ricerca di Tomás Saraceno unisce arte, scienze naturali e sociali; le sue opere mostrano come ogni organismo sia parte di un insieme complesso fatto di infiniti collegamenti. In dialogo con la mostra gli artisti invitati (Leone Contini, Wurmkos ed Elena Mazzi) la nuova edizione de La scuola dell’arte propone laboratori per riflettere sul concetto di “insieme” analizzato da più punti di vista: da quello scientifico a quello sociale.
I workshop si svolgeranno tra marzo e maggio con due date disponibili per ciascun artista: Leone Contini (sabato 14 oppure domenica 29 marzo), Wurmkos (sabato 18 oppure domenica 26 aprile), Elena Mazzi (sabato 9 oppure domenica 17 maggio), orario 10.00-18.00.
Ogni workshop avrà la durata di 8 ore ed è riservato a massimo 15 partecipanti. Durante ogni giornata si alterneranno momenti di lavoro a Palazzo Strozzi, nella mostra Tomás Saraceno. Aria.
Il workshop è rivolto a giovani artisti, creativi, curiosi, studenti, insegnanti e tutti coloro che sono interessati a condividere un’esperienza di lavoro con un artista. Non sono necessarie conoscenze di base o competenze specifiche. L’attività è rivolta a giovani (16+) e adulti.
Sabato 14 o domenica 29 marzo, ore 10.00-18.00 LEONE CONTINI
Sabato 18 o domenica 26 aprile, ore 10.00-18.00 WURMKOS
Sabato 9 e domenica 17 maggio, ore 10.00-18.00 ELENA MAZZI
Ulteriori informazioni: Palazzo Strozzi