La Casa di Wendy | Gabriella Siciliano
La Fondazione Made in Cloister presenta la nuova mostra site specific La Casa di Wendy di Gabriella Siciliano che inaugura sabato 14 settembre alle ore 18:00 nello spazio LAB.oratorio della Fondazione, in p.zza Enrico De Nicola, 48 – Napoli.
La ricerca artistica di Gabriella Siciliano si concretizza attraverso installazioni site specific che esplorano le distorsioni nei concetti moderni di merce, lavoro e intrattenimento. La sua nuova mostra interseca la pratica artistica precedente e si connette profondamente con la città di Napoli, esplorando la convergenza tra interni domestici e stati emotivi.
Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Made in Cloister con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
LAB.oratorio è il project space Made in Cloister: spazio multidisciplinare dedicato alla ricerca, sperimentazione ed esposizione della scena artistica emergente.
Una galleria che storicamente collegava le due ali del Complesso monumentale di Santa Caterina a Formiello, poi murato, abbandonato e oggi recuperato per promuovere l’arte contemporanea.
Dal 2016 la Fondazione Made in Cloister si dedica alla valorizzazione del patrimonio culturale e al coinvolgimento della cittadinanza per la realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile.
Gabriella Siciliano
La Casa di Wendy
Opening: sabato 14 settembre 2024, ore 18
LAB.oratorio Fondazione Made in Cloister | p.zza Enrico De Nicola, 48 – Napoli