Fotogramma_Sguardo azzurro

Luogo

Cinema Farnese
Piazza Campo de' Fiori 56, Roma
Categorie

Data

Dic 03 2024
Evento passato

Ora

19:00 - 21:00

Etichette

Cinema - Video gallery

Il Re fanciullo  Franz Paludetto

Caucaso con Fuorinorma – La via neosperimentale del cinema italiano presenta martedì 3 dicembre 2024, alle 19,00 al Cinema Farnese di Roma, Il Re fanciullo, il nuovo film documentario di Alessandra Lancellotti, il racconto sotto forma di confessione e di fiaba di uno dei più grandi galleristi italiani, Franz Paludetto. L’occasione rappresenta non soltanto la prima proiezione romana del film, ma anche il primo evento in collaborazione con l’associazione Fuorinorma dalla scomparsa del suo fondatore, il critico, saggista e curatore artistico Adriano Aprà.

La proiezione vedrà la presenza della regista Alessandra Lancellotti ed Enrico Masi (fondatore di Caucaso e regista cinematografico), in dialogo con Giacomo Ravesi, stretto collaboratore dell’Associazione.

Presentato in prima mondiale a DocLisboa 2023, uno degli avamposti del documentario europeo, e dopo l’anteprima italiana al Bellaria Film Festival 2024, appuntamento storico del cinema indipendente internazionale, il film arriva nella capitale anche in occasione della pubblicazione della colonna sonora a cura dell’etichetta discografica DIACRONIE media.

X
×