Luogo

Labirinto (sotterranei Showroom Fendi)
Via Solari 35 - Milano (MI)

Data

Ott 20 - 30 2021
Evento passato

Ora

19:00

Etichette

Laboratori - Corsi - Convegni -Visite Guidate - Workshop

Il Labirinto di Pomodoro

“Ingresso nel Labirinto” è un’installazione ambientale di circa 170 mq realizzata da Arnaldo Pomodoro nell’arco di sedici anni, dal 1995 al 2011, come riflessione e sintesi del proprio percorso di artista.

Il Labirinto, collocato a Milano negli spazi sotterranei dell’ex Riva Calzoni, ora Showroom Fendi, è uno spazio che evoca mondi passati, un viaggio di esplorazione nelle metafore dell’esperienza umana. Addentrarsi significa fare un viaggio magico e misterioso nella mente del Maestro, tra rielaborazioni di sculture già note e forme ancora in divenire.

Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo ispirato all’Epopea di Gilgamesh. Entrando nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro vi immergerete in un’opera senza tempo che evoca mondi passati e civiltà scomparse e dove riemergono le tappe biografiche e artistiche dello scultore attraverso un’esperienza in cui introspezione e arte vanno di pari passo. Un viaggio magico e misterioso nella mente del Maestro, tra rielaborazioni di sculture già note e forme ancora in divenire.

L’ingresso nel labirinto non è dotato di ascensore e montascale.


Visita adatta dai 12 – 99 anni
Dove: 
via Solari 35, Milano, presso Show Room Fendi

Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro
guided tours for adults and children
20.10 > 30.10.2021

Durata 45 min. Costo Intero / € 11 Ridotto / € 8

X