Art Verona Digital Edition

Luogo

MA-EC - Milan Art & Events Center
Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle 2, 20123 Milano

Data

Ott 28 2020 - Nov 14 2020
Expired!

Etichette

Mostra

Hairuo Ding | Duality. Nothing is as it appears?

Apre alla MA-EC Gallery la mostra di Hairuo Ding, Duality. Nothing is as it appears?. La mostra è in realtà una collettiva in cui espongono molti artisti internazionali.

Tra gli artisti che espongono, Hairuo Ding, artista di gioielli contemporanei che ha studiato a Rochester istituto di tecnologia, USA. Lavora principalmente su gioielli d’arte e installazioni artistiche. Le sue serie di opere sono state esposte in molti luoghi negli Stati Uniti negli ultimi anni, ricevendo consensi da critica e pubblico.  

Riesce a sfruttare le infinite possibilità di vari materiali, spesso combinando installazioni con l’arte indossabile. Nella mostra alla MA-EC Gallery presenta l’installazione Decay.

In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, dove verità e pseudoverità si sovrappongono, si vuole porre l’attenzione sulla dualità intesa proprio come condizione di  compresenza di due principi.

La riflessione nasce dall’idea di non esistenza di assoluto e di unicità ma di gioco dialettico e concettuale in cui tutto sembra avere il suo contrario e la sua altra parte complementare. Tutto è in costante cambiamento e l’armonia sta nel mantenere in equilibrio la dualità di due elementi opposti, assenze e presenze della nostra perenne trasformazione.

Nelle prestigiose sale di Palazzo Durini, si alternano dipinti, fotografie e installazioni, opere con cui gli artisti offrono una chiave di lettura della dualità, e diverse declinazioni dei temi dell’apparire e dell’eterno paradosso che avvolge l’esistenza.

La mostra sarà visitabile solo su appuntamento, prenotandosi al seguente link www.ma-ec.it.


Titolo: Hairuo Ding. Duality. Nothing is as it appears?

Sede:  MA-EC Gallery Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2 Milano 20123

Ingresso solo su prenotazione al seguente link www.ma-ec.it

Date: Dal 28 ottobre al 14 novembre 2020