Data

Ott 08 2022 - Nov 12 2022
Evento passato

Ora

18:00

Golpe. Io so dedicato a Pier Paolo Pasolini

Nell’anno del centenario della nascita, quattro artisti rendono omaggio al grande intellettuale nella mostra “Golpe. Io so dedicato a Pier Paolo Pasolini” a cura di Massimo Mattioli e inaugurata in occasione della 18. Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Un uomo dal pensiero corsaro, che ha visto in questi mesi una nazione ammirare la sua arte e la sua personalità celebrate attraverso mostre ed eventi in tutta Italia. Quello che resta un campo ancora da esplorare nella sua complessità è l’influenza avuta dal suo approccio libertario ed emancipato sulle generazioni di creativi che di questo si sono nutriti. 

È questo ciò cui si propone di dare un contributo la mostra “Golpe. Io so dedicato a Pier Paolo Pasolini”, che individua decisivi segnali nell’opera di quattro artisti italiani attivi su diversi medium espressivi.

Elena Bellantoni, Davide Dormino, Rocco Dubbini, Giovanni Gaggia accendono un nuovo sguardo sul poeta nella mostra curata da Massimo Mattioli in programma alla Galleria Zamagni di Rimini dall’8 ottobre al 12 novembre.


“Golpe. Io so dedicato a Pier Paolo Pasolini”

Inaugurazione: sabato 8 ottobre 2022, ore 18

Dall’8 ottobre al 12 novembre 2022

Tags: