Arco Madrid 2025

Luogo

Aeroporto Santa Monica
3233 Donald Douglas Loop S, Santa Monica, CA 90405, Stati Uniti
Categorie

Data

Feb 20 - 23 2025
Evento passato

Ora

Tutto il Giorno

Etichette

Fiere - Eventi

Frieze Los Angeles 2025

Frieze Los Angeles – una delle principali fiere d’arte internazionali lanciata nel 2019 – si concentra principalmente sull’arte contemporanea e celebra la cultura dinamica di Los Angeles e il suo contributo globale alle arti visive.   La sesta edizione della fiera tornerà all’aeroporto di Santa Monica dal 20 al 23 febbraio 2025 e presenterà sotto la direzione di Christine Messineo (direttrice di Frieze Los Angeles e Frieze New York) oltre 95 gallerie da tutto il mondo, oltre a un vasto programma di installazioni, collaborazioni con organizzazioni non profit e pop-up in alcuni dei ristoranti più amati di Los Angeles.  

La sezione Focus sarà curata da Essence Harden (co-curatrice di Made in LA 2025) per il secondo anno. Focus è dedicata alle presentazioni personali di gallerie con uno spazio negli Stati Uniti, costituite nel o dopo il 2013. Frieze Los Angeles presenta un programma dinamico che sottolinea l’impegno continuo della fiera nei confronti del panorama artistico e culturale della città. Sullo sfondo della ricostruzione della comunità dopo i recenti incendi, l’edizione di quest’anno di Frieze Los Angeles pone l’accento sulle relazioni tra artisti, gallerie e istituzioni culturali.

La fiera riunisce oltre 95 gallerie internazionali e locali, in mostra ambiziose progetti, tra cui importanti personali, artisti di Los Angeles e talenti emergenti di oggi. La fiera amplierà anche la sua programmazione pubblica, offrendo nuove iniziative che coinvolgono direttamente artisti e comunità colpiti dai recenti eventi. Frieze ha sostenuto il LA Arts Community Fire Relief Fund sin dal suo inizio e da gennaio ha donato il 10 percento di tutte le nuove vendite di biglietti al fondo. A Frieze Los Angeles, Victoria Miro aprirà il suo stand a Galleries Together , un’iniziativa che incoraggia le gallerie che partecipano alla fiera a donare opere da vendere, con il denaro raccolto destinato al fondo di soccorso antincendio.