
Fotografia dell’Architettura | Bari International Archifestival (BiArch)
L’edizione 2021 del BiArch – Bari International Archifestival è accompagnata da un ricco programma di eventi che compongono il Fuorifestival.
Tra le mostre da non perdere quest’anno, FA – Fotografia dell’Architettura presenta Sguardi Contemporanei: 10 fotografi x 10 fotografie x 10 locali baresi, un’inedita esposizione di serie fotografiche, curate da Donata Sasso e Leonardo Brancaleoni, allestita in dieci piccole mostre in altrettanti locali e bar situati nel centro di Bari.
Ciascuno dei giovani fotografi in mostra è stato chiamato a proporre per Sguardi Contemporanei, il progetto-manifesto di FA – Fotografia dell’Architettura, una serie di dieci scatti senza alcuna restrizione tematica. I diversi soggetti scelti hanno ispirato scatti unici che trasportano gli spettatori attraverso luoghi dimenticati, architetture eccezionali ed “ipercittà”, paesaggi spettacolari e interventi architettonici straordinari.
Non solo viaggi fantastici: tramite l’organizzazione di un’esposizione diffusa, ogni locale barese ospita una serie fotografica completa. Le realtà imprenditoriali del luogo sono così coinvolte attraverso un itinerario studiato per unire la fotografia d’architettura al tessuto cittadino.
FA — Fotografia dell’Architettura è una webzine nata per promuovere e divulgare la fotografia d’architettura attraverso lo sguardo di giovani fotografi e professionisti. Curando la pubblicazione di progetti nati da ricerche individuali dei fotografi, FA si impegna a rispettare le particolarità e le caratteristiche di ogni visione artistica per creare un luogo di confronto online aperto e spontaneo dedicato alla Fotografia di Architettura.
1 – 20 settembre 2021
Sguardi Contemporanei: 10 fotografi x 10 fotografie x 10 locali baresi
www.fotografiadellarchitettura.it
@fotografiadellarchitettura
Bari, BiArch – Bari International Archifestival
www.biarch.org
Presso: Arcimboldo – Biglietteria – Cavanbah – Ciclatera sotto il mare – Faros Café – La Bitta2 – Momò – Nero Café – Pepo – Prinz Zaum