Drammaturgia e Simbolismo
Nell’ambito dell’XI edizione del Festival Corpografie si terrà la terza edizione del progetto dedicato alla Drammaturgia della Danza, quest’anno incentrato sul tema del Simbolismo. Il 6 settembre la restituzione al pubblico della residenza artistica promossa dal Gruppo Alhena presso lo Spazio Matta di Pescara.
Il coordinamento coreografico è affidato ad Anouscka Brodacz, direttrice artistica del festival, mentre l’artista e performer Mandra Stella Cerrone coordinerà e curerà l’evento nel suo aspetto visivo e performativo. Insieme, guideranno i danzatori Andrea Di Matteo, Manolo Perazzi, Sofia Zanti e Natalia Di Vita, accompagnando il pubblico in un viaggio affascinante nel mondo simbolico dei Tarocchi di Jodorowsky.
L’elemento fondamentale del Simbolismo è che sotto la realtà apparente, quella percepibile con i sensi, ve ne sia un’altra più profonda e misteriosa, a cui si può giungere solo per mezzo dell’intuizione poetica.
I Tarocchi rappresentano la nostra cattedrale interiore, e sono uno dei sistemi simbolici più complessi e affascinanti in cui si intrecciano arte, spiritualità e conoscenza, attraverso la danza porteremo alla luce queste connessioni profonde.
In collaborazione con l’Accademia Nazionale Danza di Roma e il Gruppo e-Motion