Luogo

AAIE Center For Contemporary Art
Via Sermide 7, 00182 Roma
Sito web
https://www.aaie.art/index.html

Maggiori informazioni

Link all'evento

Data

Mag 18 2021 - Giu 30 2021
In corso...

Etichette

Mostra

Connessioni Fessurazioni | AAIE

AAIE Center for Contemporary Art annuncia l’inizio della sua programmazione espositiva nella nuova sede di Roma, Via Sermide 7. La mostra “Connessioni Fessurazioni” si terrà dal 18 Maggio fino al 30 giugno e presenterà il lavoro di cinque artisti che indagano sul tema dei “collegamenti e separazioni”. Questa mostra intende farci uscire dai limiti dei paesi, delle religioni, culture, razze e delle varie epoche del passato. In questo progetto artistico il curatore della mostra Wang Yongxu cerca il legame tra passato e futuro.
 

Nell’ultimo anno, la pandemia globale ha paralizzato l’intera industria dell’arte, gallerie e musei sono stati chiusi, aste e fiere d’arte sono state rinviate o cancellate, così come anche innumerevoli mostre. Non possiamo fare a meno di porci e voler affrontare alcune domande importanti; cosa può essere eterno, come possiamo connetterci con il mondo e se ciò che abbiamo sperimentato nell’ultimo anno è diventato una separazione in questa era.
 

I cinque artisti hanno utilizzato diversi media per l’aspetto complessivo delle loro creazioni artistiche e hanno compreso una varietà di forme; dalle immagini video ai dipinti da cavalletto, dalle sculture alle installazioni. Per le opere in mostra sono stati utilizzati diversi materiali come il filo e la proiezione di Maria Pia Picozza, i rami, filo e piombo di Primarosa Cesarini Sforza, i video, i dipinti ed i suoni nelle opere di Antonio Virzi, il virtuale e la realtà di Hans-Hermann Koopmann e le sculture monocromatiche di Franco Ciuti. L’attenzione va alla creazione dell’arte visiva, da questo collegamento alla proposta di studio dell’individuo e della natura, il focus su “persona e spazio” ci fa notare quelle parti che non sono state esplorate: il mondo è molto più complicato di quanto immaginassimo. 


Connessioni Fessurazioni
Maria Pia Picozza, Primarosa Cesarini Sforza, Antonio Virzi, Hans-Hermann Koopmann, Franco Ciuti
Mostra collettiva | 18 maggio – 30 giugno AAIE Center for Contemporary Art Via Sermide 7, Roma
Orari: da martedì a domenica 10:30-18:00
Ingresso gratuito prenotando su www.facebook.com/aaieartcenter oppure su info@aaie.art