McManu Espinosa – Coitus Secretum Exhibition

Luogo

Pubblica_lab
Sant'Omero (TE)

Data

Ago 18 2024 - Ott 15 2024
In corso...

Ora

17:00

Etichette

Mostra

Confessioni Inconfessabili: Un’esplorazione audace e intima della sessualità e della repressione

Pubblica_Lab presenta Confessioni Inconfessabili, una mostra innovativa che esplora le tematiche della sessualità, della repressione e del potere della confessione. L’esposizione, che si svolgerà dal 18 agosto al 15 settembre 2024, presenta opere di artisti di grande talento e una serie di eventi collaterali che stimoleranno un’ampia riflessione sulle complessità dell’identità e del desiderio sessuale.

Gli Artisti in Mostra
Gli artisti Luca Della Corte, McManu Espinosa, un* artist* anonim* iranian* e Katy Beltran, attraverso le loro opere, esplorano le dinamiche della confessione, la repressione del desiderio sessuale, la diversità sessuale e l’oggettivizzazione dei corpi femminilizzati e razzializzati. Utilizzando vari media, questi artisti mettono in discussione le norme sociali e culturali, offrendo una critica potente e visivamente stimolante che interagisce con teorie queer e femministe contemporanee.

Eventi Speciali
Oltre alle opere esposte, la mostra include eventi speciali come la lettura di brani dal libro “Confessioni erotiche al Diario” di LadyRhodium, la conferenza “Everything I wish I told you” di Davide Di Carlantonio sugli stereotipi della comunità LGBTQIA+ e una conferenza con la sessuologa Eleonora Visalli, in collaborazione con Centro Pride della cooperativa On the Road e finanziato da Unar. Questi eventi arricchiscono l’esperienza della mostra, offrendo ulteriori spunti di riflessione sulle tematiche trattate e invitando il pubblico a un dialogo aperto sulla sessualità e la repressione.

Messaggio di Pubblica_Lab
“Confessioni Inconfessabili” è una chiamata all’azione per ripensare le nostre percezioni della sessualità e per abbracciare la diversità del desiderio umano. Attraverso le opere esposte, siamo invitati a riflettere su come le norme sociali modellino la nostra comprensione della verità e della moralità e a considerare il potenziale liberatorio della confessione e dell’espressione creativa. La sessualità, libera da genere e tabù, è parte integrante dell’essere umano. Ognuno di noi custodisce segreti e desideri che meritano di essere esplorati e compresi.


Confessioni Inconfessabili: Un’Esplorazione Audace e Intima della Sessualità e della Repressione
A cura di Pubblica_Lab, accompagnata dal testo di Katiuscia Tomei
Opening: 18 agosto 2024, ore 17-20
Dal 18 agosto al 15 settembre 2024
Pubblica_lab |  Via Cristoforo Colombo, snc – Sant’Omero, TE

X
×