Carlos Alvarez Las Heras. Serenidad salvaje, 2024. Acrylic paint, marker, charcoal and chalk on canvas 100 x 100 cm. Courtesy WIZARD GALLERY

Luogo

Wizard Gallery
Corso di Porta Ticinese, 87 - Milano
Sito web
http://www.wizardgallery.com

Data

Giu 20 2024 - Lug 20 2024
In corso...

Ora

19:00

Etichette

Mostra

Carlos Alvarez Las Heras | Echi della foresta: serenità selvaggia

WIZARD GALLERY annuncia l’apertura della mostra personale dell’artista Carlos Alvarez Las Heras Echi della foresta: serenità selvaggia. La mostra aprirà il giorno giovedì 20 Giugno alle ore 19:00 e si estenderà fino al 20 di Luglio presso la sede in Corso di Porta Ticinese 87.
“Echi della foresta: serenità selvaggia” nasce come un’ode alla natura in tutte le sue sfaccettature. Figure e sentimenti umani si incontrano con quelle animali e forze naturali, ricreando un’atmosfera sognante al confine tra il bucolico e l’immaginario. La mostra si sviluppa in una serie di opere che celebrano il potere della natura come luogo in cui l’umano e l’animalesco coesistono gioiosamente, trovando pace e serenità nella loro essenza selvaggia. L’ambiente domestico viene riformulato attraverso le sembianze della
foresta, esaltando l’aspetto giocoso e sereno della natura attraverso colori vivaci e radiosi, caratteristici dell’identità artistica di Carlos Alvarez Las Heras.
Per la prima volta in esposizione presso la galleria di Milano, le opere di Carlos Alvarez Las Heras invitano il pubblico ad immergersi in una dimensione naturale resa straordinaria dal tocco energico e divertente dell’artista, il quale fa dell’opera un’abitazione in cui il carattere psicologico dei soggetti umani convive con l’stinto giocoso e selvaggio degli animali.
Carlos Alvarez Las Heras (nato nel 1982) è un pittore figurativo spagnolo rinomato per il suo utilizzo del colore e le prospettive distorte. È stato insignito della Medaglia al Merito Artistico nelle Arti Plastiche presso il Collegio di Spagna a Parigi. Le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni come Fundación Caja España, Instituto Cervantes, The Brask Collection e Djurhuus Collection, tra le altre.


Carlos Alvarez Las Heras
Echi della foresta: serenità selvaggia.
Apertura: Giovedì 20 Giugno dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Dal 20 Giugno al 20 Luglio 2024
WIZARD GALLERY | Corso di Porta Ticinese 87, 20123 Milano