AUTOMOAI, It Is Like a Blade, 2022, oil on canvas, 28 5/8 x 23 7/8 in, 72.7 x 60.6 cm

Luogo

Mucciaccia Gallery Project
Via Laurina, 31, Roma

Data

Set 05 2024 - Ott 05 2024
In corso...

Etichette

Mostra

AUTOMOAI | Forgetful in a Square Cage

Il 5 settembre 2024 la galleria Mucciaccia Gallery Project presenterà la prima mostra personale in Italia di AUTOMOAI, intitolata Forgetful in a Square Cage.

AUTOMOAI trae ispirazione da una varietà di fonti, incluse esperienze di vita, sogni, conversazioni con amici e altro ancora. Successivamente l’artista si immerge in profondità per trasformare il momento in un’opera d’arte e inizia a lavorarci. Se in precedenza era interessatә a persone e individui, ora invece si concentra sul passato, sul flusso del tempo all’interno dell’individuo. Il tema della mostra riflette sui ricordi, frammenti depositati negli abissi dell’inconscio, sulle persone dimenticate nelle cartelle dello smartphone.

Automoai nel 2015 iniziò a creare opere monocrome, mentre dal 2018 ha cominciato ad integrare la tavolozza con i colori. L’artista è notә per un proprio stile caratterizzato dalla presenza di figure anonime che sembrano stazionare sulle tele. Lo stile pittorico è estremamente oggettivo ma risulta anche molto personale grazie agli ambienti figurativi con scorci e scenari fortemente semplificati in cui vengono rimossi i particolari, tutto ciò al fine di indicare il rapporto tra le persone e la relazione tra il quadro e lo spettatore. AUTOMOAI ha ampiamente esposto in Asia. L’artista ha tenuto numerose mostre personali e collettive in Giappone, Cina e Corea del Sud.


AUTOMOAI
Forgetful in a Square Cage
Opening: giovedì 5 settembre 2024
Dal 5 settembre al 5 ottobre 2024
Mucciaccia Gallery Project | Via Laurina, 31 – Roma

×