Luogo

Evento online

Data

Nov 26 2020 - Dic 21 2020
Expired!

Etichette

Fiere - Eventi,
Presentazione del Libro

Attraverso i nostri occhi: in arrivo il tour in live streaming

In un periodo in cui l’emergenza sanitaria impedisce gli eventi dal vivo, arriva il tour in live streaming di “Attraverso i nostri occhi”, il libro fotografico edito da BUR Rizzoli e scritto da Nicolò Govoni, Nicoletta Novara e dagli studenti di Mazì, la scuola di Still I Rise per ragazzi profughi sull’isola di Samos.

Venti tappe, una per ogni regione italiana, durante le quali gli autori incontreranno virtualmente il pubblico e racconteranno un progetto che ha già fatto il giro del mondo, toccando oltre 36 città tra Europa e Stati Uniti.

Ogni tappa del tour online di “Attraverso i nostri occhi” sarà molto più di una semplice presentazione. Sarà un viaggio immersivo nel punto di vista di chi non ha mai voce, ma per una volta – per la prima volta – ha l’opportunità di farsi sentire: sono i bambini e gli adolescenti che vivono o hanno vissuto l’esperienza dell’hotspot.

Qui hanno visto strappato il proprio diritto all’infanzia, conosciuto da vicino degrado, violenza e negligenza, ma nonostante tutto conservano ancora vivo uno sguardo di speranza e fiducia verso un futuro migliore, in Europa. E, nel farlo, tendono la mano verso i propri coetanei in Siria, intrappolati in un Paese in guerra: i proventi del libro andranno infatti a finanziare le attività della scuola Ma’an di Still I Rise in Siria.

Per partecipare all’evento previsto nella propria regione, sarà sufficiente registrarsi sul sito di Still I Rise al link https://www.stillirisengo.org/it/iniziative/tour2020/: la donazione libera potrà sostenere i progetti con i ragazzi profughi e svantaggiati nei Paesi in cui la onlus opera.


ATTRAVERSO I NOSTRI OCCHI: IN ARRIVO IL TOUR IN LIVE STREAMING

Dal 26 Novembre al 21 Dicembre, Nicolò Govoni e Nicoletta Novara presenteranno il libro in tutte le regioni d’Italia