Arte Fiera 2025

Luogo

Sands Expo and Convention Centre
Marina Bay Sands, Singapore
Categorie
Gennaio 2025
Nessuna inaugurazione trovata!
Carica altro

Data

Gen 16 - 19 2025
Evento passato

Ora

11:00 - 19:00

Etichette

Fiere - Eventi

ART SG Singapore

Dal 16 al 19 Gennaio torna al Sands Expo and Convention Centre, Marina Bay Sands, nel cuore di Singapore, la terza edizione di Art Sg, sotto la direzione di Shuyin Yang e del Co-Fondatore Magnus Renfrew, con 105 gallerie da 30 Paesi, per uno sguardo internazionale alla scena artistica dell’Asia sud-orientale e ad un mercato dell’arte in espansione. La fiera, al 15% di proprietà di Mch, società che controlla Art Basel, presenta una line-up internazionale di gallerie e un ampio programma di opere site-specific e 5 installazioni large scale nella sezione PLATFORM; una ampia programmazione di FILM presentata in collaborazione con il Bangkok Kunsthalle, a cura del Direttore Stefano Rabolli Pansera; un programma di TALK tra i quali ‘Collecting as Practice’ curato da Aaron Cezar della Delfina Foundation, e i talk degli artisti Mandy El-Sayegh e Korakrit Arunanondchai. Con tre diversi settori espositivi – GALLERIES, FOCUS e FUTURES – la fiera presenta contenuti internazionali di alta qualità insieme alle pratiche artistiche contemporanee del sud-est asiatico, offrendo un luogo di incontro ed esplorazione poliedrico per collezionisti nuovi e affermati.

Tra le gallerie nel 2025, ART SG ospita tra le altre gallerie internazionali del calibro di Gagosian, White Cube, Thaddaeus Ropac, Lehmann Maupin, neugerriemschneider, Galerie Gisela Capitain, Annely Juda Fine Art, Goodman Gallery, P.P.O.W e le italiane Galleria Giampaolo Abbondio, Luce Gallery, Secci, ML Fine Art e Cardi Gallery.

ART SG, la principale fiera d’arte internazionale del Sud-Est asiatico, per il 2025 presenta 105 importanti gallerie provenienti da 30 paesi e una selezione di opere d’arte contemporanea provenienti dalla regione e da tutto il mondo. Il programma della galleria è completato da una serie di installazioni site-specific large scale, performance, dibattiti e un programma cinematografico co-presentato dall’ArtScience Museum. In tutta la metropoli ci sarà anche una ricca serie di mostre in musei d’arte, fondazioni e collezioni private, e inaugurazioni di gallerie. Sempre più collaborazioni con collezioni private e partner culturali si stanno incrementando per alimentare la Singapore Art Week che dimostra un vitale e rapido sviluppo di anno in anno.

ART SG, si tiene al Marina Bay Sands Expo and Convention Centre nel cuore del distretto finanziario di Singapore, è la principale fiera d’arte contemporanea mondiale nel sud-est asiatico. La fiera è stata lanciata nel 2023 e presenta una serie di gallerie d’arte internazionali e regionali insieme a un programma curato di installazioni su larga scala, film sperimentali, dibattiti e mostre. In concomitanza con la Singapore Art Week, ART SG tornerà dal 17 al 19 gennaio 2025 (anteprima e vernissage il 16 gennaio) con una formazione cospicua di gallerie internazionali e regionali, con uno sguardo al panorama artistico di Singapore, offrendo una fiera di standard internazionale promuovendo l’eccellenza artistica e il dialogo culturale nel sud-est asiatico e nella più ampia regione Asia-Pacifico. Orientata verso gli interessi del collezionista di mentalità globale e mira a promuovere dialogo e connessioni incoraggiando il collezionismo transfrontaliero.

銀河 Ginga, The Silver River In The Sky
Commissioned by Socrates Sculpture Park New York 2019. Photo by Nick Knight 1
×