Luogo

Messe Basel
Messe Basel
Messeplatz 10 4058 Basel Switzerland

Data

Giu 13 - 16 2024
Evento passato

Ora

11:00 - 19:00

Costo

€68.00

Etichette

Fiere - Eventi

Art Basel | Basel 2024

Per la sua edizione 2024 a Basilea, Art Basel riunirà 287 importanti gallerie internazionali per presentare opere d’arte di altissima qualità su tutti i media – dalla pittura e scultura alla fotografia e alle opere digitali – di artisti che vanno dai pionieri moderni dell’inizio del XX secolo ai professionisti contemporanei emergenti. Art Basel a Basilea riaffermerà ancora una volta la sua posizione senza precedenti come piattaforma per la scoperta e gli incontri che guidano il mondo dell’arte.
22 gallerie provenienti da tutta Europa, Asia e Americhe si uniranno alla fiera per la prima volta.

Saranno 20 le gallerie italiane partecipanti: Alfonso Artiaco Napoli, Cardi Gallery Milano, Galleria Continua San Gimignano, Galleria Raffaella Cortese Albisola Superiore – Milano, Gagosian Roma, A arte Invernizzi Milano, kaufmann repetto Milano, Magazzino Roma, Gió Marconi Milano, Galleria Massimo Minini Brescia, Galleria Franco Noero Torino, Galleria Lorcan O’Neill Roma – Venezia, Peres Projects Milano, Lia Rumma Milano – Napoli, Galerie Gregor Staiger Milano, Galleria Christian Stein Milano, Tornabuoni Art Firenze – Forte dei Marmi – Milano – Roma, Tucci Russo Studio per l’Arte
Contemporanea
Torino – Torre Pellice, ZERO… Milano, Thomas Brambilla Bergamo

Questa sarà la prima edizione guidata da Maike Cruse, che ha assunto la posizione di direttore, Art Basel a Basilea nel luglio 2023.

Il settore Parcours della mostra sarà curato per la prima volta da Stefanie Hessler, direttrice dello Swiss Institute (SI) di New York e si evolverà in una mostra d’arte pubblica che si svolgerà nelle immediate vicinanze di Messe Basel su Clarastrasse.

Art Basel espanderà la sua presenza all’interno della città attivando l’Hotel Merian come sede continua 24 ore su 24 per eventi artistici e vetrine, mentre le istituzioni culturali di livello mondiale di Basilea metteranno in scena un entusiasmante programma di mostre ed eventi per tutta la settimana.

Art Basel, il cui Global Lead Partner è UBS, si svolgerà a Messe Basel dal 13 al 16 giugno 2024, con Preview Days l’11 e il 12 giugno.

La lista completa delle gallerie partecipanti

X