Cordoaria Nacional

Luogo

Cordoaria Nacional
Av. da Índia, Belém - 1300 Lisboa

Maggiori informazioni

www.ifema.es/arco-lisboa

Data

Mag 13 - 16 2021

Ora

11:00 - 20:00

Etichette

Fiere - Eventi

Arco Lisboa

ARCOlisboa celebra il suo 5° anniversario faccia a faccia nel 2021, rappresentando il momento del reincontro fisico con l’arte contemporanea nella capitale portoghese. Dal 13 al 16 maggio Lisbona tornerà ad essere uno dei centri artistici e culturali più attraenti e interessanti d’Europa con la partecipazione di gallerie, collezionisti, curatori e altri professionisti, istituzioni, musei e centri d’arte.

Questo nuovo bando si presenta, più che mai, come un’esperienza unica della storia, dell’architettura e della luce della città. Scoprire nuovi artisti, nuovi luoghi e nuove persone è uno dei motori principali di ARCOlisboa.

Più di 70 gallerie nazionali e internazionali parteciperanno ad ARCOlisboa 2021 per mostrare la vivace scena artistica del Portogallo in dialogo con interessanti proposte da tutto il mondo. Il Programma Generale, composto dalle gallerie selezionate dal Comitato Organizzatore, sarà ancora una volta l’asse portante della fiera con la qualità dei contenuti come essenza. A questo si aggiungono i programmi curati: la fortunata sezione Opening, che crescerà con la partecipazione di un maggior numero di gallerie, e Africa en Focus, che proporrà seducenti scoperte a collezionisti e appassionati di arte africana.

ARCOlisboa incorpora anche una sezione speciale dedicata alle pubblicazioni di arte contemporanea, organizzata da Arts Libris, e comprenderà anche un programma di conferenze e talk sull’arte e il collezionismo che trasformeranno ancora una volta ARCOlisboa in uno spazio di scambio di idee e progetti con la partecipazione da importanti professionisti e collezionisti