Luogo

Studi d'Arte
Corso Manthoné 9/11 - Pescara

Data

Set 24 2022 - Ott 15 2022
In corso...

Ora

18:30 - 20:00

Andrea Astolfi

Studi d’Arte in Corso Manthonè 9 a Pescara è uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea fondato all’inizio del 2022 dall’artista Adriana Civitarese il cui percorso è punteggiato di esperienze internazionali. Nel mese di agosto si sono unite nella gestione dello studio le artiste Emanuela Barbi e Giovanna Eliantonio.

In armonia con il progetto di ricerca denominato Adriatica Linea ideato dalla stessa Civitarese, all’interno di Studi d’Arte si ospitano (oltre che alla opere delle tre artiste in modalità permanente) mostre personali temporanee di artisti selezionati.

Prossimo ospite di Studi d’Arte sarà quindi Andrea Astolfi. Parallelamente agli studi in Scienze politiche internazionali, Astolfi intraprende il cammino dell’arte contemporanea spaziando tra Pittura, Fotografia, Video e Affiche Art. La mostra, intitolata “Cut Landscape”, è curata da Chiara Di Carlo, pittrice 25enne pescarese, laureata all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila specializzandosi in Museologia e allestimento degli spazi espositivi. La Di Carlo è anche autrice del testo critico a corredo di questa Personale che si inaugurerà Sabato 24 settembre alle ore 18:30 e si terrà fino al 15 ottobre.