Luogo

Spazio Sei
Piazza Caduti del mare, 6 - Pescara

Data

Mar 09 2024 - Apr 06 2024
Evento passato

Ora

17:00 - 18:00

Etichette

Mostra

Alessandro Gabini. Salto

Spazio Sei presenta la personale di Alessandro Gabini SALTO.

Salto indietro, salto il pranzo, faccio un salto, salto con l’asta, salto evoluzionistico, salto di qualità, salto quantico, salto di palo, salto di gioia, salto in alto, salto la lezione, salto da un frame all’altro, salto giù dagli alberi, salto al supermercato, salto.

Una serie di opere recenti appositamente selezionate per lo spazio mostrano come Gabini passi dalla grafite allo spray, dalla ceramica al video, con una multimedialità che lo ha sempre caratterizzato.

ALESSANDRO GABINI – è artista contemporaneo italiano, nato a Pescara, vive e lavora a Milano. Esploratore di linguaggi visivi e musicali, spazia dall’arte alla musica ed è compositore, musicista e artista multimediale. Attento osservatore delle emozioni, utilizza disegno, pittura, video, animazione, installazione e graphic design.Disegni al tratto, chiaroscuri, animazioni, sculture di cartone e ceramica, si snodano in un percorso di sperimentazione, dal carattere ironico e leggero con uno sguardo sugli scenari involuti, grotteschi e patetici che la società dell’uomo produce. Tra visioni oniriche e mondi surreali tanto assurdi quanto possibili, AG alterna matita a basso elettrico, segni grafici a suoni ruvidi in una ricerca contaminata da heavy metal e graphic design, punk e cartoni animati, hip-hop e fumetti. Registra e pubblica, con lo pseudonimo Gaben, due album, Cane (Benka Records, 2010) e Vado (Vina Records, 2016) di cui cura testi e videoclip.


Alessandro Gabini
Salto
Spazio Sei
Piazza Caduti del Mare, 6 -Pescara
9 marzo – 6 aprile 2024
Vernissage: sabato 9 marzo ore 17
Su appuntamento
spaziosei.pescara@gmail.com | T.+39 3346407012